Chirurgia Estetica

La chirurgia estetica è una parte della chirurgia plastica, con cui condivide molte tecniche, ma che, a differenza di quest'ultima, ha come primario scopo il miglioramento dell'aspetto fisico e con esso del benessere psico-sociale.

CHIRURGIA ESTETICA:

La chirurgia estetica è quell'aspetto della chirurgia plastica che persegue, tramite tecniche chirurgiche, un ideale armonico e artistico di bellezza, non oggettivo o assoluto, ma basato sulle caratteristiche di ogni singolo paziente.

chirurgia estetica viso

Chirurgia Estetica Viso

La chirurgia estetica facciale è volta a migliorare le caratteristiche del volto. Ad essa appartengono molte procedure rivolte al ringiovanimento dell'aspetto della cute, alla correzione di cicatrici in seguito a trauma, alla ridefinizione armonica della morfologia di alcune strutture quali palpebre, orecchie o naso.

leggi tutto

chirurgia estetica corpo

Chirurgia Estetica Corpo

La chirurgia estetica del corpo comprende più tecniche volte alla ridefinizione di aree critiche soggette ad accumulo di tessuto adiposo o a perdita di elasticità e tono della cute, conseguenze naturali ma inestetiche, dell'invecchiamento. Le aree più critichè sono i glutei nelle donne, la mammella nell'uomo e l'addome in entrambi i sessi. Inoltre, la chirurgia estetica ha anche l'obiettivo di migliorare esiti cicatriziali in seguito a traumi o interventi chirurgici.

leggi tutto

glossario

Una raccolta di vocaboli specialistici, accompagnati da spiegazioni e commento

video

Una piccola raccolta di video e video-interviste del dottor Alessandro Gatti

eventi e news

Gli eventi che organizziamo, e notizie utili, curiose, o interessanti