
La chirurgia estetica del corpo è un insieme di interventi sicuri per recuperare la figura ottimale, ridefinire i volumi e i contorni di seno e corpo, eliminare le adiposità localizzate in modo definitivo.
Attraverso interventi di liposcultura, addominoplastica, ginecomastia e Lipofilling ci offre l’opportunità di riportare indietro l'orologio biologico, permettendoci anche di modificare alcuni aspetti di noi stessi che non ci erano graditi.
- Liposcultura Ciò che prima era semplice asportazione di adipe (liposuzione), oggi è diventato una vera e propria scultura del tessuto adiposo fino alla forma desiderata; non è quindi importante quanto grasso si asporta, ma quanto ne rimane e la disposizione armonica dello stesso. .
- Addominoplastica ,nella sua versione completa con trasposizione dell'ombelico (neonfaloplastica) o unitamente alla miniaddominoplastica con interessamento del solo distretto ombelico-pubico, rappresenta in associazione con la liposcultura, il correttivo degli inestetismi addominali: addome pendulo (o a grembiule), addome globoso (con adiposità localizzata o per il rilassamento del tono dei muscoli retti dell’addome).
- Liposuzione per Ginecomastia maschile Per ginecomastia si intende un eccessivo sviluppo delle mammelle nel maschio. Tale aumento di volume può essere causato dallo sviluppo vero e proprio della ghiandola (ginecomastia), o da una quantità eccessiva di tessuto adiposo (pseudo-ginecomastia).
- Lipofilling è un intervento chirurgico che consiste nel prelievo di tessuto adiposo da un distretto del corpo per poi riposizionarlo in un altro per ottenere ricostruzioni volumetriche e di forma, per ripristinare deficit cicatriziali, per stimolare i tessuti adiacenti all’impianto di grasso ecc.