È uscito, il 24 marzo 2019, sulla rivista DIE SÜDTIROLERIN DAS GESELLSCHAFTSMAGAZIN SÜDTIROLS un articolo che celebra il sodalizio tra il Women's Health Center Donna Salus, e Chirestetica di Alessandro Gatti.

La Clinica Donna Salus, moderna struttura all’avanguardia della nostra città, continua la sua evoluzione in favore della donna, cercando di fornire risposte sempre più adeguate alle esigenze della sfera femminile in qualsiasi campo della medicina moderna.

In relazione a questa visione nasce tra il dott. Bruno Engl, importantissima figura nel mondo della procreazione assistita nonché direttore di Donna Salus ed il dott. Alessandro Gatti chirurgo estetico, una collaborazione che pone al centro innanzi tutto il pianeta donna, con le sue particolarità, le sue esigenze peculiari e la sua sensibilità.

La qualità della struttura del dott. Engl fornisce un ambiente ideale dove svolgere entrambe le pratiche medico-chirurgiche, le due sale operatorie sono molto ben attrezzate e di moderna concezione, le sale di risveglio e di gestione del postoperatorio sono confortevoli e il personale della struttura in ogni suo settore è altamente preparato e pronto a far sì che ogni paziente si senta supportata e coccolata secondo lo stile altoatesino ben conosciuto nel mondo del turismo. Questa collaborazione è già in atto dalla fine del 2017 ed ha permesso già un affiancamento all’attività routinaria inerente alla procreazione assistita di una attività di chirurgia estetica a tutto campo: chirurgia del seno e del corpo e del volto, quest’ultima è una pratica a cui è molto legato il dott. Gatti. Questa iniziale fase di integrazione tra le due diverse Specialità ha consentito di valutare i tempi e i modi, nonché le attrezzature per far sì che ogni pratica chirurgica si possa svolgere al meglio.

  • Gli interventi al volto lifting, blefaroplastica, rinoplastica, si svolgono in anestesia locale assistita, in sintesi un anestesista dell’equipe mantiene il paziente addormentato ma completamente autonomo nella respirazione, proprio come dormisse nel proprio letto, viene praticata un’anestesia locale di supporto e si esegue qualsiasi intervento senza grandi stress per il paziente che riprende subito la sua lucidità poco dopo la fine dell’intervento.
  • Per gli interventi al corpo, per esempio mastoplastica additiva, riduttive e mastopessi, liposcultura e addominoplastica il tipo di anestesia si sceglie in relazione all’entità dell’intervento da eseguire, variando da un’anestesia locale assistita ad una spinale ad una generale light.

L’attività chirurgica viene completata a partire da quest’anno da un’attività ambulatoriale di consulenze di medicina e chirurgia estetica e da pratiche soft di medicina estetica. Tutte queste attività vengono coordinate per quanto riguarda l’attività del dott. Gatti da Karin, l’efficiente e competente Medical Advisor che già da molti anni segue l’attività dell’equipe di CHIRESTETICA, brand identificativo del dott. Gatti, che si coordina con Ilde l’efficiente assistente del dott Engl.

Il fine e la qualità dei servizi di messi a disposizione da Donna Salus per le donne a supporto della loro identità e intimità di coppia o personale, vuol mettere davanti a tutto la donna negli aspetti che più la accompagnano nella propria vita aiutandola a trovare sempre delle risposte chiare ed adeguate al percorso che ognuna vuole seguire.

glossario

Una raccolta di vocaboli specialistici, accompagnati da spiegazioni e commento

video

Una piccola raccolta di video e video-interviste del dottor Alessandro Gatti

eventi e news

Gli eventi che organizziamo, e notizie utili, curiose, o interessanti