Medicina Estetica

dott. Alessandro Gatti
MEDICINA ESTETICA

VISO

La medicina estetica del viso è una branca medica, finalizzata a migliorare il benessere psicofisico della persona. Attraverso interventi non invasivi mira a risolvere un inestetismo estetico.

Botox
Nome commerciale della tossina botulinica di tipo A purificata; con l’iniezione di questa sostanza si riesce ad inibire l’impulso nervoso inducendo una paralisi muscolare. Questo trattamento è riservato alle rughe della regione frontale tra le sopracciglia.
Filler
È un termine inglese che significa “riempitivo”. Sono disponibili molteplici materiali per questo tipo di trattamento: riassorbibili (collagene, acido jaluronico) o non riassorbibili. Sono trattamenti poco invasivi che danno grossa soddisfazione e ottimi risultati sulle rughe periorali, sui solchi nasogenieni e le rughe geniene, sulle rughe e sui solchi commisurali, ecc.
Biorivitalizzazione
È una cura estetica al viso non invasiva. Questo innovativo trattamento di medicina estetica consiste nell’ iniezione di una serie di farmaci bio-stimolanti (come l’acido ialuronico puro), sali minerali e vitamine, con lo scopo di favorire la sintesi del collagene e di idratare in profondità la pelle, ripristinandone l’equilibrio naturale e garantendo al viso un aspetto fresco e levigato.
Peeling
Il peeling è un trattamento, chimico o fisico, che migliora l’aspetto della pelle eliminando i suoi strati superficiali e accelerando il ricambio cellulare. I peeling stimolano il turnover cellulare grazie all’azione di “pulizia” sulle cellule morte, ed eliminando anche le cellule danneggiate rende più uniforme l’aspetto cutaneo, migliorando inoltre l’idratazione della pelle.
PRP
Per calvizie Il trattamento con PRP (Plasma Ricco di Piastrine) Per essere utilizzato in terapia anticalvizie, viene trattato attivando i fattori di crescita presenti nelle piastrine allo scopo di stimolare le cellule staminali dei bulbi piliferi a produrre i capelli e rendere più efficiente il microcircolo.
MEDICINA ESTETICA

CORPO

La medicina estetica del corpo comprende innovative tecnologie non chirurgiche per la riduzione della cellulite e per il rimodellamento corporeo. Si riesce così a recuperare la figura ottimale, ridefinire i volumi e i contorni di seno e corpo, ed eliminare le adiposità localizzate in modo non invasivo.

VIeni a trovarci

Prendi un Appuntamento

Privacy

15 + 10 =

Iscriviti alla newsletter